Alberghi Ischia

- Hotel Parco Cartaromana Ischia - hotel Ischia - alberghi nell'Isola di Ischia - 3 tre stelle hotel Ischia Italia -

 

POSIZIONE


L'Hotel Parco Cartaromana è in una posizione splendida. Il panorama che si gode dall'albergo è tra i più suggestivi di Ischia: le terrazze dell'hotel si affacciano sul Castello Aragonese e sul mare della splendida Baia di Cartaromana, tutto intorno verdissime colline e solo tranquillità e silenzio. L'albergo è a 2 km da Ischia Porto dove arrivano gli aliscafi e i traghetti ed è facilmente raggiungibile sia in auto sia con gli autobus pubblici (la fermata è davanti all'hotel).

L'Isola
Ischia è sorprendente, è il luogo dove trascorrere una vacanza in assoluto relax, tra terme benefiche e giardini verdissimi, oppure vivacissima, tra mare e sport di giorno e ristorantini e locali della movida ischitana la sera, culturale e mondana tra le visite al Castello Aragonese e alla Torre di Michelangelo (a 200 metri dall'Hotel Parco Cartaromana) e le tante iniziative dei comuni dell'isola come Sant'Angelo e Forio. Tutta da vedere, per terra e per mare, di origini vulcaniche, Ischia è famosa nel mondo per la vegetazione rigogliosissima e per le acque termali. Conosciute fin da tempi antichissimi, richiamano sull'isola, negli hotel, nei centri benessere, negli stabilimenti termali per le cure, e nei magnifici parchi termali immersi in splendidi giardini che degradano dalle colline fino alla riva del mare, gli amanti del wellness.

I dintorni dell'Hotel Parco Cartaromana
L'antico Borgo di Ischia Ponte è a 500 metri dall'hotel e si arriva con una passeggiata di una decina di minuti. Qui botteghe artigiane e negozietti, locali e pub, animano i caratteristici vicoli per piacevoli passeggiate; qui inizia il "ponte", il lungo collegamento che arriva all'imponente scoglio che ospita il Castello Aragonese. Poco distante dall'Hotel Parco Cartaromana anche la Torre di Michelangelo, oggi museo e sede di eventi ed esposizioni. La leggenda narra che vi abitò Michelangelo Buonarroti, ospite a Ischia della cara amica Vittoria Colonna, che a lungo abitò al Castello Aragonese.
Dall'albergo si scende in pochi minuti anche agli Scogli di Sant'Anna e alla splendida spiaggia della Baia di Cartaromana, dove si ammira tutta la maestosità del Castello Aragonese. La spiaggia convenzionata dell'Hotel Parco Cartaromana è a Ischia Ponte dove si arriva velocemente grazie agli autobus di linea che fermano proprio davanti all'albergo.

Da non perdere
Sant'Angelo. Grazioso borgo sulla riva del mare, un tempo di pescatori oggi dedicato ad un turismo amante della tranquillità e del benessere. Dopo una giornata di mare o di terme, piacevolissimo è l'aperitivo al tramonto, sulla piazzetta, tra mare, cielo e monti.
Giardino Botanico "La Mortella". È lo splendido parco dell'omonima villa, voluto dal noto compositore inglese William Walton (e dalla moglie Susana) che qui amava ritirarsi per ritrovare energie e creatività per la sua musica. Conserva tantissime piante provenienti da tutte le parti del mondo disposte attorno a scenografiche cascate, pagode, pozze d'acqua, etc.
Baia di Sorgeto. In un'insenatura nel tufo alto che strapiomba nel mare, la spiaggia di Sorgeto è un piccolo paradiso di mare e di terme. Polle termali bollenti di acqua dolce sgorgano sulla battigia e sotto l'acqua del mare e formano vasche naturali dove immergersi. Conosciuta fin dai tempi antichissimi, Sorgeto conserva l'antico fascino selvaggio ingentilito da spettacolari tramonti sul mare.